venerdì 3 giugno 2011

Partite truccate

Oggi il mio tutor - ancora scosso dallo scandalo del calcio scommesse che ha sconvolto l'intero ufficio - mi ha insegnato che bisogna boicottare le partite quando si percepisce che sono state truccate.
Scelto infatti dal Leader come spalla ideale per arrivare a bordo della sua super-sportiva nuova fiammante in un locale fashion dove avrebbe potuto godere della compagnia di tre giovani, avvenenti e - secondo voci di corridoio - disponibili ragazze, ha declinato l'invito adducendo in maniera poco convincente giustificazioni vaghe e che i maligni già bollano come frottola, mormorando che l'insormontabile impedimento sia piuttosto costituito dalla necessità di svegliarsi presto il giorno seguente per partecipare all'imperdibile Sagra degli Uccelli, in programma fin dalle prime luci dell'alba nel favoloso scenario del parco della casa di riposo di Brembate di Sopra.
Oggi il mio tutor, a costo di passar per l'attaccante brocco capace di non metterla dentro neanche calciando a porta vuota, mi ha impartito una grande lezione; e cioè che quando la palla rotola verso la porta sguarnita del portiere senza che gli avversari oppongano resistenza, sotto potrebbe esserci del marcio e a precipitarsi ad insaccarla in rete accecati dalla gran voglia di vincere, si rischia la Lega PRO.

1 commento:

  1. lezione della domenica sera.. è inutile andare a giocare a calcio se sai che il tuo compagno è uno che non passa la palla e ti sminuisce :)

    RispondiElimina